Siglato contratto con Argotec per la fornitura di una serie di telescopi spaziali per la realizzazione di “IRIDE”, la costellazione satellitare italiana per l’Osservazione della Terra.

Officina Stellare si aggiudica il contratto per la fornitura del primo lotto di una serie di telescopi spaziali per la missione multispettrale ad Alta Risoluzione per l’Osservazione della Terra in orbita bassa, che comporrà la costellazione satellitare italiana IRIDE.
Il progetto, con un valore complessivo di circa 3.3 milioni di Euro, è tra i più importanti programmi spaziali satellitari europei di Osservazione della Terra. Realizzato su iniziativa del Governo italiano grazie alle risorse del PNRR, la costellazione sarà completata entro il 2026, sotto la gestione dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
“Un progetto unico, innovativo e ad alto valore tecnologico di cui andiamo orgogliosi, e che assicura a Officina Stellare un ruolo chiave all’interno della filiera italiana spazio”, afferma Gino Bucciol,
Vice Presidente Sviluppo Business e Co-Fondatore di Officina Stellare.

Leggete il Comunicato Stampa qui di seguito.

Releted News