Firmato nuovo contratto con PHOTO-SONICS, INC. per la fornitura dei sistemi ottici di nuova generazione previsti dal programma MITS della Difesa Americana.

Officina Stellare sigla nuovo contratto con la statunitense Photo-Sonics, Inc., per la fornitura dei sistemi ottici di nuova generazione previsti dal programma pluriennale MITS (Multispectral Imaging and Tracking System) della Difesa Americana.
Il programma di consegne dei sistemi ottici di Officina Stellare si svilupperà in un arco di circa 5 anni per un valore complessivo di oltre 9 milioni di Euro, e partirà con una prima tranche di consegne previste nei prossimi due anni.
Il programma pluriennale è finalizzato alla costruzione della prossima generazione di sistemi Direct Energy (DE) e ad alta velocità, attualmente in fase di sviluppo da parte dell’esercito statunitense.
 
La fruttuosa collaborazione fra Officina Stellare e Photo-Sonics, Inc., è iniziata circa 10 anni fa e siamo felici si concretizzi oggi con questo importantissimo contratto”, afferma Gino Bucciol, Co-fondatore e VP dello Sviluppo Business. “E’ una milestone cui Officina Stellare arriva dopo anni di sviluppo delle tecnologie ottiche e meccaniche necessarie per soddisfare le esigenze di questa particolare applicazione del settore Difesa”.

Potete leggere il Comunicato Stampa qui di seguito

Releted News